Choose Love

Giovedì 20 Febbraio alle ore 21,00, presso il Lombroso 16 di Torino, si è tenuto il laboratorio di autostima curato dalla Dottoressa Rosa il Grande.
Il laboratorio, focalizzatosi su un tema importante quale il “Perdono”, ha catalizzato l’attenzione dei suoi partecipanti. L’incontro è stato un apripista verso una tematica importante e spesso sottovalutata. Un aspetto quest’ultimo, che spesso diamo per scontato ignorando gli effetti che da esso si ripercuotono nella nostra vita, inchiodandoci a terra ed impedendoci di vivere più leggeri e pienamente felici.
Il tema è stato affrontato partendo dal filmato di Thomas Torelli – “Choose Love”- un film documentario in cui viene spiegato come alcuni personaggi sono riusciti, attraverso la scelta consapevole del perdono, a non rispondere all’odio con l’odio, ai torti subiti con la vendetta, e a non restituire violenza ai propri carnefici. Un video testimonianza in cui vengono presentate le storie tragiche di persone che hanno subito l’omicidio di un figlio o che hanno assistito al massacro della propria famiglia durante la guerra in Ruanda, storie di abusi e violenze. Il perdono viene proposto come l’unica scelta in grado di avere effetti positivi sia sul piano fisico, che relazionale e personale. Connesso con uno stile di vita che tutti dovrebbero adottare per avere una vita piena, permettendo agli altri di autorealizzarsi. Questo implica prendere coscienza della responsabilità che abbiamo verso noi stessi e nei confronti del nostro prossimo. Significa essere consapevoli che ciò che determina lo sviluppo del nostro futuro è il nostro modo di reagire agli eventi di oggi. Abbiamo la possibilità di diventare uomini e donne pienamente liberi, con la chance di liberare a nostra volta gli altri. Una capacità che conviene senz’altro possedere per farci del bene e per fare del bene!

Paloma Mendola

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter