Come fiori del deserto – Read4You

Come fiori del deserto. Storie di donne che ce l’hanno fatta è una rassegna di letture articolata in 5 incontri nata dall’idea del gruppo di lettura Read4You.

In linea con la mission dell’associazione Noi4You, attraverso la presentazione di personaggi positivi, l’evento si propone di contribuire ad aumentare il benessere sociale, che è la chiave per neutralizzare il problema della violenza verso l’altro.

Giovedì 21 novembre ore 21:00
presso il Polo Culturale Lombroso16

Alice Guy-Blaché la prima cineasta della storia

Due parole sul titolo:

Come fiori del deserto. Storie di donne che ce l’hanno fatta è una voluta citazione de La ginestra di Giacomo Leopardi.
Infatti, come l’”odorata ginestra” del poeta resiste negli ambienti più impervi, così le eroine della rassegna hanno resistito al proprio destino e hanno contribuito ad arricchire la storia di nuova bellezza.

Gruppo di lettura #Read4You:

Costituito da quattro volontari di #Noi4You Torino, Claudia Maero, Chiara Lugli, Gianluca Ortu e Raffaella Perlo, ha come obiettivo usare la lettura come strumento per creare benessere sociale.
Il suo motto è “Leggere fa bene”; fa bene perché aiuta ad interiorizzare modelli positivi e a sviluppare skills fondamentali per la propria crescita personale, quali l’empatia, la capacità di vedere le cose sotto diversi punti di vista, la capacità di analizzare e risolvere problemi.

E come corollario si può aggiungere che “Leggere insieme è ancora meglio”, perché costituisce un’occasione di sano divertimento.

INGRESSO GRATUITO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter