Un Grazie di cuore

Questo 8 marzo 2020 lo ricorderemo con gioia!

Ci è accaduta una cosa speciale, un’azienda, la Trico Italy S.r.l, ci ha contattati per farci una donazione. Quindi, quest’anno, abbiamo vissuto una Festa delle Donne che ha messo l’accento sul bene che goccia dopo goccia trasforma, anche la realtà più difficile e complessa, in un’occasione, in un’opportunità per far emergere il meglio dell’essere umano.

La Trico Italy S.r.l. ha voluto sostituire l’omaggio delle mimose per tutte le proprie collaboratrici, con un gesto che potesse portar bene anche a persone loro sconosciute, ma che trovandosi nella fatica e nella difficoltà, potessero venir aiutate, accolte, ascoltate e supportate.

Noi, di NOI4YOU Torino, ringraziamo con gioia questa azienda che ha saputo stupirci e che con discrezione, cura e attenzione ha ideato, promosso e realizzato questa azione, concedendoci la possibilità di coprire i costi degli affitti delle sale che utilizziamo per gli sportelli e dei Laboratori d’autostima.

Sportelli, dove ascoltiamo chi è in difficoltà, sia donna che uomo, perché la violenza non ha un solo genere e Laboratori che svolgiamo, normalmente, ogni terzo giovedì del mese in via Lombroso 16 al Polo Lombroso, a Torino, e che in questo periodo sono stati sostituiti da tante piccole “pillole” visibili sulla pagina Facebook: “Noi4You Torino”.

Siamo nati a Torino nel giugno 2018, ci siamo allargati. Riceviamo a seguito di un previo contatto telefonico, sul nostro telefono con reperibilità h.24, in due sportelli differenti. Uno sito in via Asinari di Bernezzo ed uno in via Lombroso.

Il gruppo di volontari, negli anni ha visto avvicendarsi diverse persone, alcune per molto tempo ed altre per meno, non è sempre semplice “poterci essere” con chi è nella fatica e con chi ha vissuto o vive violenza. Per questo i volontari vengono formati e sostenuti nel tempo e per questo sono presenti nel gruppo dei professionisti che a titolo volontario forniscono la loro disponibilità come Psicologi e Avvocati, là dove le situazioni lo richiedano.

Grazie, Trico Italy S.r.l. e grazie alle vostre collaboratrici che hanno aderito a questa vostra iniziativa, perché con questo gesto ci avete dato l’opportunità di poter migliorare le condizioni di vita di chi nella fatica, non riesce a cambiare da solo e necessita dell’aiuto e del sostegno ai altri. Grazie anche per i loro bambini e le loro famiglie che ne trarranno sollievo. Grazie, per coloro che sono vittime della loro violenza e che hanno bisogno di un luogo dove potersi sentire accolti per poter dare inizio al loro percorso di rinascita e consapevolezza.
Buona festa a tutti.
                                           A cura di Rosa Il Grande e Adela Rexelpi
                                                                                              di NOI4YOU TORINO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter